#SpazioTalk 105 – Dal pavé alle Ardenne, passando per le Alpi (con Van Baarle, Van Aert e Bilbao)

Addio pavé, ritornano le Alpi e le Ardenne. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 105.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Questa settimana arriva il momento di raccontare le emozioni della Parigi-Roubaix 2022, terza classica monumento dell’anno, in attesa della quarta, la Liegi-Bastogne-Liegi 2022 di domenica. Nel mezzo i protagonisti attesi dei Grand Tour si stanno sfidando al Tour of the Alps 2022, in cui si vedono alcuni nomi noti e si iniziano a scoprire nuovi talenti sulle salite più dure.

La puntata inizia con un’analisi approfondita di quanto avvenuto alla Parigi-Roubaix 2022. La monumento ha visto lo splendido successo di Dylan Van Baarle (Ineos-Grenadiers), bravo a partire al momento giusto ma anche fortissimo nel distanziare gli avversari più accreditati. L’olandese ci racconta incredulo le sue emozioni nella prima monumento vinta in carriera, dopo il secondo posto al Giro delle Fiandre 2022 due settimane fa. La piazza d’onore spetta invece a Wout Van Aert (Jumbo-Visma), che racconta a metà tra amarezza e delusione le sue sensazioni in una corsa a cui ha seriamente rischiato di non prendere parte a causa del coronavirus.

Archiviate le grandi classiche del pavé, tocca adesso alle Ardenne. Proviamo a immaginare il vincitore e le sorprese della Freccia Vallone 2022 di domani e soprattutto della Liegi-Bastogne-Liegi 2022 di domenica, appuntamento attesissimo da tutti gli specialisti delle classiche collinari. Alcuni dei migliori scalatori invece si stanno sfidando al Tour of the Alps 2022, in cui Pello Bilbao (Bahrain Victorious) si sta ancora una volta mettendo in mostra. Con la voce del basco, passiamo in rassegna cosa sta succedendo nella corsa italiana, preludio al Giro d’Italia 2022.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio